https://www.astrologiadellavitaquotidiana.it/wp-content/uploads/2025/02/rihanna-capelli-al-naturale-look-acconciatura-fenty-hair.webp

Rihanna – 20 Febbraio 1988 – Bridgetown (Barbados)

Vivo la mia carriera con passione, ma continuo a tenere nel cuore la famiglia da cui vengo. Un lato infantile mi è rimasto: basta un palloncino in una stanza per farmi tornare all’infanzia. Allora la musica era il mio sogno, speravo di poter cantare ed essere ascoltata in tutto il mondo: quando ci penso, mi dico che era davvero un sogno enorme per una bambina così piccola. Ma ci ho creduto così tanto che poi si è realizzato. (Rihanna)

Il Tema Natale di Rihanna, che definire solamente popstar, sarebbe estremamente riduttivo, si presta perfettamente ad esplorare cosa può accadere quando l’energia fluida, onirica dei Pesci incontra la spinta all’azione del Fuoco e, in particolare, dell’Ariete.

Rihanna è, infatti, l’incarnazione perfetta di una combinazione astrologica che potrebbe sembrare profondamente contraddittoria. Nata sotto il segno dei Pesci, dominato da Nettuno, il pianeta della sensibilità visionaria  e dell’intuizione, il suo Tema Natale è però fortemente connotato dal Fuoco, con Ascendente, Luna Venere e Giove in Ariete, e un potente Marte in Sagittario.

Rihanna è per certi aspetti un’icona unica, capace di sognare e di  immergersi nell’arte e nella musica con l’empatia di un Sole in Pesci ma dotata di una determinazione  e di un istinto di sopravvivenza tipicamente arietino.

Il suo percorso di vita e la sua carriera dimostrano come l’energia dei Pesci, se combinata con la forza del Fuoco, non resti confinata nei sogni, ma si trasformi in azione concreta e impattante. Nel caso di questa artista, osserviamo effettivamente un perfetto equilibrio tra la visione e l’azione, tra l’ispirazione e il coraggio di realizzarla.

Se il Sole in  Pesci tende a immergersi nella dimensione interiore (e in questa direzione si muove anche la Luna in casa 12), l’Ariete e Marte  spingono ad agire e a trasformare quell’introspezione in una forza concreta.

Questa dinamica sembra manifestarsi in ogni aspetto della sua vita, dal modo in cui ha trasformato la sua arte in un impero, fino alla sua capacità di affrontare situazioni, anche emotivamente, difficili senza mai  rimanere intrappolata nel vittimismo.

Il Sole in Pesci di Rihanna rappresenta la sua capacità di percepire le emozioni collettive e di trasformarle in arte. La combinazione  Ascendente, Luna e Venere in Ariete, un segno che non si perde nei sogni ma lotta per realizzarli, ha reso Rihanna un’artista capace di trasformare le idee in realtà concreta, con un piglio imprenditoriale e un’indipendenza che pochi altri artisti hanno dimostrato.

Ma c’è di più. Non molti sanno che Rihanna, prima del suo enorme successo, ha ricevuto un addestramento militare nelle Barbados.  Questo dettaglio è incredibilmente significativo se consideriamo il suo Marte in Sagittario in casa 9.

Rihanna sembra dunque essere una persona che ha un rapporto attivo con il proprio corpo e con il concetto di forza e autodifesa . Questa esperienza potrebbe averle dato una sicurezza interiore che poi si è manifestata in tanti aspetti della sua vita.

Uno degli eventi più noti della sua storia personale è stato il rapporto con Chris Brown, culminato nel 2009 con un brutto episodio di violenza domestica. Rihanna non è però  rimasta intrappolata in  dinamiche di potere difficile da spezzare ma ha definitivamente chiuso quella relazione e ha aperto un nuovo capitolo della sua vita .

Nel suo tema Natale troviamo Plutone in casa 7,  posizione che può  indicare, tra le altre circostanze,  relazioni che possono diventare distruttive soprattutto  se non gestite con consapevolezza.

In conclusione possiamo dire che in questo tema osserviamo un interessante equilibrio tra il sogno, l’arte, la visione (Pesci-Nettuno)  e l’azione, la strategia, la sopravvivenza (Ariete-Marte. Plutone) dove il mondo interiore e l’ispirazione si fondono con l’azione e il coraggio, trasformando il sogno in realtà.

Non è un caso che Rihanna sia diventata una figura di riferimento,  famosa  non solo per la sua musica e il suo talento in tanti ambiti ma anche per il suo essere portavoce di lotte civili e di emancipazione di genere.

Foto fanpage.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

×

Ciao! 

Clicca sul mio nome per cominciare a chattare.

× Contatta Gabriella