Genere: maschile
Elemento: fuoco
Modalità: mobile
Domicilio di Giove e Nettuno
Esilio di Mercurio
Caduta di Plutone
Archetipo: il Filosofo
SAGITTARIO: IO APPRENDO, IO ASPIRO, DUNQUE SONO
Il Sagittario segue lo Scorpione. Nell’ottavo segno l’Io doveva morire a sé stesso per poter rinascere oltre. Ora l’esistenza si manifesta come continua ricerca di significato in cui, ottimisticamente, il processo conta più del fine. Compito del Sagittario è imparare e trasmettere il senso dell’esperienza della vita.
Le simbologie riconducibili a questo segno sono curiosità, onestà, desiderio di novità, fuga dal presente e dalla realtà, impazienza.
Il Sagittario è contraddistinto da un forte spirito di indipendenza. Ha il gusto dell’avventura e ama viaggiare, anche perché avverte in sé un forte bisogno di novità. E’ sovente animato da ideali in cui esprime molta fede, è di vedute ampie e considera la libertà e l’onestà valori essenziali. E’ franco, leale, amichevole, adattabile ma anche ingenuo. Ha bisogno di una certa sicurezza.
Per l’auto espressione deve perseguire i propri ideali e le proprie aspirazioni.
La casa che poggia sul segno del Sagittario indica gli ambiti della vita in cui maggiormente esprimiamo ottimismo ma anche irrequietezza.
L’ombra: ottimismo eccessivo e mancanza di prudenza nel giudizio possono condurre a scelte affrettate e sbagliate, dal caro prezzo.
Ciao!
Clicca sul mio nome per cominciare a chattare.