https://www.astrologiadellavitaquotidiana.it/wp-content/uploads/2020/06/PIANETI_1200.jpg

I PIANETI

In Astrologia, il termine “Pianeti” indica i pianeti del nostro Sistema Solare: Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano e Nettuno; il pianeta nano Plutone; il Sole e la Luna, quest’ultimi definiti anche come “luminari”.

Ogni Pianeta simboleggia una Funzione Psichica Universale, rappresentando aspetti fondamentali della nostra esperienza umana, come l’emotività, l’aggressività, la sessualità, la capacità comunicativa e così via. I Pianeti agiscono come archetipi, esprimendo dinamiche che si manifestano nella vita di ciascun individuo.

A seconda della data di nascita, ogni Pianeta si viene a trovare in uno dei 12 Segni Zodiacali, ognuno dei quali aggiunge qualità specifiche alla funzione rappresentata dal Pianeta.

Il Segno in cui una Pianeta si colloca nel Tema Natale fornisce indicazioni preziose su come la persona esprime quella determinata funzione psichica. Ad esempio, Marte in Ariete può indicare un approccio diretto e impulsivo all’azione e all’aggressività, mentre Marte in Cancro potrebbe suggerire una modalità più emotiva e protettiva.

Gli Aspetti Planetari, ossia le angolazioni tra i pianeti nel Tema Natale, indicano invece  come le diverse funzioni psichiche si relazionano tra loro. Questi aspetti indicano se tali funzioni interagiscono con armonia o se sono caratterizzati da tensioni e sfide. Ad esempio, un aspetto armonico come il trigono favorisce una relazione fluida tra i pianeti coinvolti, mentre un aspetto dinamico come la quadratura può indicare conflitti o opportunità di crescita attraverso il confronto.

SCOPRI LE CARATTERISTICHE DEI DIECI PIANETI

×

Ciao! 

Clicca sul mio nome per cominciare a chattare.

× Contatta Gabriella