Effettuo, sia di persona che da remoto, via Skype, Zoom o Whatsapp :
In Astrologia chiamiamo Tema Natale o Carta Astrale, l’Oroscopo di nascita.
Il Tema Natale è sostanzialmente una mappa.
E’ UNA MAPPA DEL CIELO, in quanto è l’esatta rappresentazione grafica della situazione celeste – cioè del posizionamento dei pianeti, del Sole e della Luna – al momento della nascita, osservata dal luogo in cui questa è avvenuta. Possiamo immaginarcelo come la fotografia del cielo, scattata al momento e dal luogo della nascita, in cui siano individuabili anche quei pianeti non visibili a occhio nudo e quelli che erano già tramontati.
Ma è anche una MAPPA DELLA PSICHE DELL’INDIVIDUO.
Per comprendere il “funzionamento” dell’Astrologia, di fatto, è sufficiente comprendere questo.
Così, due persone nate nello stesso istante ma in due luoghi diversi, non avranno lo stesso Tema Natale, e due persone nate nello stesso luogo e nello stesso giorno ma in orari differenti, avranno caratteristiche comuni ma non avranno comunque lo stesso identico Tema.
Leggere un Tema Natale significa svelare quello che c’è scritto.
Mostrandoci come si sono organizzate in una persona le diverse energie, esso ci permette di comprendere le sue diverse potenzialità e i suoi “veri” bisogni, non quelli indotti o tramandati o appresi o socialmente accettabili!
In questo senso può essere uno strumento straordinario, perché non ci dice tanto “cosa siamo” ma quali potenzialità abbiamo e come utilizzarle al meglio per portare a termine, in maniera cosciente, il nostro progetto individuale. In sostanza, CI MOSTRA LA VITA PIU’ FELICE A NOI DISPONIBILE.
Per approfondire puoi leggere il mio articolo Il Tema Natale
Condividi
PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PER PRENOTARE LA TUA CONSULENZA, INVIAMI UNA RICHIESTA.
Ciao!
Clicca sul mio nome per cominciare a chattare.