Posizione: succedente
Elemento: terra
Segno associato: Toro
Pianeta associato: Venere
Tradizionalmente associata ai beni, al denaro, ai possedimenti, alle finanze, alla sicurezza materiale.
Seconda tappa: L’IO FA LA SCOPERTA DI ESSERE UN INDIVIDUO SEPARATO – IL POSSESSO E IL VALORE PERSONALE
La Casa 2 si riferisce al campo di esperienza del possedere in senso lato: ciò che è nostro, ciò che desideriamo ottenere e ciò che consideriamo necessario per sentirci sicuri e stabili.
La Casa 2 rappresenta la scoperta del Sé come entità separata dal mondo. È la fase in cui il bambino prende consapevolezza di avere un corpo distinto dalla madre e inizia a esplorare il rapporto con ciò che può possedere e controllare.
Segni e pianeti presenti nella Casa 2 forniscono indicazioni preziose sul nostro rapporto con il denaro, i beni materiali e le risorse personali. Parlano delle cose che ambiamo possedere e che ci trasmettono un senso di sicurezza individuale.
La Casa 2 descrive anche il legame tra l’Io e il corpo, ossia il rapporto che sviluppiamo con la nostra fisicità, i bisogni primari e la gestione delle risorse interiori. Indica, inoltre, come valorizziamo noi stessi e quali capacità, talenti o risorse innati possiamo sviluppare per migliorare la nostra vita.
Questa Casa ci parla della natura del desiderio: cosa cerchiamo per sentirci realizzati e quale senso di valore personale costruiamo attraverso ciò che otteniamo o produciamo.
In sintesi, la Casa 2 descrive il bisogno di sicurezza, stabilità e autostima. Parla di ciò che possediamo, dentro e fuori di noi, e di come utilizziamo le nostre risorse per costruire un senso di valore personale e benessere.
Ciao!
Clicca sul mio nome per cominciare a chattare.