https://www.astrologiadellavitaquotidiana.it/wp-content/uploads/2020/06/SATURNO_1200.jpg

SATURNO

Domicilio: Capricorno, Acquario

Esaltazione: Bilancia

Esilio: Cancro, Leone

Caduta: Ariete

Percorre lo Zodiaco in: 29 anni circa

Passo: pochi sessantesimi in 1 giorno

In astronomia, Saturno è il sesto pianeta del Sistema Solare in ordine di distanza dal Sole ed è noto per il suo iconico sistema di anelli, composto principalmente da ghiaccio e polveri. Saturno è il secondo pianeta più grande del Sistema Solare, dopo Giove, e la sua maestosità ha ispirato fin dall’antichità simbolismi legati al tempo, ai confini e alla struttura dell’esistenza.

In astrologia, Saturno rappresenta il senso di realtà, la pazienza, la tenacia e la responsabilità. È il simbolo dei limiti e delle strutture che incontriamo nella vita, delle regole che dobbiamo rispettare e delle sfide che ci portano a crescere e maturare.

Saturno simboleggia anche il Super-Io, ossia la parte della psiche che regola la nostra morale ei nostri doveri. Indica dove incontriamo le nostre resistenze, come ci difendiamo di fronte alle difficoltà e quali sono i nostri limiti personali.

Nel Tema Natale, Saturno descrive il modo in cui affrontiamo le responsabilità e le difficoltà, la nostra capacità di sopportazione e il bisogno di costruire una struttura solida nella nostra vita. È il pianeta della maturità, della disciplina e del tempo, che ci insegna che la crescita avviene solo attraverso il superamento delle sfide.

In sintesi, Saturno simboleggia la realtà concreta, i confini e i limiti che  ci mettono alla prova. Descrive il percorso di maturazione personale, il modo in cui affrontiamo le difficoltà e come costruiamo la nostra resilienza attraverso il tempo, la pazienza e la perseveranza.

Articoli che parlano di Saturno

×

Ciao! 

Clicca sul mio nome per cominciare a chattare.

× Contatta Gabriella