Genere: maschile
Elemento: fuoco
Modalità: cardinale
Domicilio di Marte e Plutone
Esaltazione del Sole
Esilio di Venere
Caduta di Saturno
Archetipo: il Guerriero
ARIETE – IO FACCIO, IO AGISCO, DUNQUE SONO
L’Ariete è il primo segno dello Zodiaco. Rappresenta la nascita, l’avvio di ogni cosa, l’uscita dal caos primordiale. E’ la coscienza che afferma la sua volontà di esistere. Compito dell’Ariete è affrontare con creatività e coraggio l’avventura della vita.
Le simbologie riconducibili a questo Segno sono energia vitale, fiducia, forza, intraprendenza, virilità.
L’Ariete è il dinamismo dell’inizio e dunque è portato all’azione anche fine a sé stessa, è coraggioso fino all’incoscienza, è diretto, aggressivo, impaziente, impulsivo ma privo di spirito strategico. Il suo potente impulso è spesso scollegato dal pensiero e dalle emozioni, e proprio per questo è sincero, franco.
L’Ariete è il segno delle sfide, delle azioni avventurose che devono essere vissute a prescindere da quanto siano sensate o abbiano uno scopo.
Per l’auto espressione è necessaria l’affermazione individuale nel mondo esterno, così come la possibilità di esperire la vitalità dell’esistenza.
La casa che poggia sul segno dell’Ariete rappresenta il settore della vita dove manifestiamo maggiormente il nostro spirito battagliero, la nostra volontà di affermazione.
L’ombra: combattere battaglie vuote e inutili.
Ciao!
Clicca sul mio nome per cominciare a chattare.