Genere: femminile
Elemento: acqua
Modalità: cardinale
Domicilio della Luna
Esaltazione di Venere (di Giove secondo la tradizione astrologica)
Esilio di Saturno e Urano
Caduta di Marte
Archetipo: la Madre
CANCRO – IO SENTO, IO RICORDO, DUNQUE SONO
Il Cancro segue i Gemelli. Nel terzo segno la verità era ricercata all’esterno. Ora la coscienza si rivolge verso la propria interiorità. Compito del Cancro è penetrare in profondità la vita interiore, sentire la consapevolezza.
Le simbologie riconducibili a questo segno sono sensibilità, protezione, nostalgia, difesa, tenerezza.
Il Cancro si esprime attraverso le emozioni. Ha una interiorità molto ricca e una spiccatissima sensibilità, motivo per cui tende a crearsi delle difese quali la timidezza e la riservatezza. E’ gentile e sollecito verso gli altri. E’ fantasioso e creativo. Poiché è spaventato dalla nudità emozionale, ricerca rassicurazioni come pure l’agio e la soddisfazione delle proprie esigenze, che gli trasmettono sicurezza. Ciononostante è tenace e coriaceo nel perseguire i propri obiettivi.
Per l’auto espressione la vita emozionale e sentimentale rivestono un ruolo prioritario. Ha bisogno di essere riconosciuto per la propria sensibilità.
La casa che poggia sul Segno del Cancro indica quei settori della vita dove sentiamo maggiormente il bisogno di protezione, sicurezza e agio.
L’ombra: per evitare insicurezza e instabilità vivere nella noia e accontentandosi di relazioni vuote.
Ciao!
Clicca sul mio nome per cominciare a chattare.