Genere: femminile
Elemento: acqua
Modalità: mobile
Domicilio di Giove e Nettuno
Esaltazione della Luna
Esilio di Mercurio
Caduta di Urano
Archetipo: il Mistico
PESCI: IO CREDO, IO EVADO, DUNQUE SONO
I Pesci seguono l’Acquario. Nell’undicesimo segno la consapevolezza ambiva alla crescita della coscienza collettiva. Ora la consapevolezza è arrivata al punto di guardare oltre tutti i confini, anche quello del collettivo. Compito dei Pesci è il riconoscere una vita più grande.
Le simbologie riconducibili a questo segno sono sensibilità, emotività, spirito compassionevole, scarsa praticità, visione totale.
I Pesci sono il segno più difficile da vivere. Lo Zodiaco, che ha avuto inizio con l’Ariete, confluisce qui e da un punto di vista individuale può non essere facile avere a che fare con ciò che potremmo definire il simbolo della consapevolezza stessa. Non a caso gli stati ansiosi accompagnano spesso questo segno. I Pesci hanno natura sensibile, romantica, altruista e sono dotati di una mente estremamente fantasiosa. Sono caratterizzati da un eccesso di sentimentalismo, poco senso pratico e possono manifestare tendenza al dramma e al vittimismo. Sono inclini alla creatività.
Per l’auto espressione è quasi inevitabile lo struggimento dell’anima e vi è un bisogno di riconoscimento della propria natura altruistica.
La casa che poggia sul segno dei Pesci è quella che indica i settori della vita dove maggiormente risentiamo delle caratteristiche e delle simbologie del segno qui elencate.
L’ombra: cercare di evadere dalla realtà rifugiandosi in paradisi artificiali.
Ciao!
Clicca sul mio nome per cominciare a chattare.