https://www.astrologiadellavitaquotidiana.it/wp-content/uploads/2020/06/universe_1200.jpg

I TRANSITI

I transiti sono i movimenti reali dei pianeti intorno al Sole, come noi li osserviamo dal punto di vista terrestre. Un transito si verifica tutte le volte che un pianeta, muovendosi lungo la sua orbita, viene a formare un aspetto con un pianeta del nostro tema natale o  passa in una casa.

Quando si parla di  “previsioni astrologiche”, si fa generalmente riferimento ai transiti planetari.  Sono i transiti, infatti,  ad indicarci le probabili esperienze emotive e psicologiche, nonché le possibili circostanze che si possono verificare in un determinato periodo della nostra vita.

Per comprendere a fondo il senso dei transiti è  però fondamentale comprendere che le forze astrologiche non creano gli eventi che noi viviamo. Esse piuttosto  preparano un palcoscenico su cui recitare ma il copione è anche compito nostro!

Tradizionalmente si parla di transiti buoni e transiti cattivi ma l’astrologia moderna ha tendenzialmente abbandonato questo tipo di lettura. Certamente alcune combinazioni planetarie si rivelano più facili e altre decisamente più difficili ma non dovremmo mai perdere di vista il fatto che i transiti, di fatto, semplicemente ci segnalano che in un determinato momento siamo chiamati ad affrontare determinate questioni della nostra vita.

Il livello di evoluzione e consapevolezza di una persona è determinante ai fini dell’effetto di un transito. Un individuo può essere pronto ad imparare la lezione che il transito simboleggia oppure può essere resistente al messaggio e perdere l’opportunità offerta.

×

Ciao! 

Clicca sul mio nome per cominciare a chattare.

× Contatta Gabriella